We strongly believe in a new, respectful, holistic, complex, local, global, a-gender, concept of sustainability

Resilia, prende il nome da Resilienza, perchè questa è la capacità dei materiali di trasformarsi nel tempo resistendo agli ostacoli e adattandosi ai cambiamenti. Il progetto infatti nasce in un momento storico che ci ha posto inevitabilmente a contatto con la necessità di cambiare il nostro stile di vita, mettendo in discussione modalità date per scontate, imparando dagli errori del passato, riflettendo sulle conseguenze delle nostre scelte e generando quindi prassi più utili per il nostro futuro.

Resilia è un brand di moda streetwear che si propone di superare le logiche classiche del mondo del fashion, in particolare del fast fashion, in termini soprattutto di sostenibilità e attenzione all’etica.

Tutti i prodotti sono confezionati solo da aziende italiane che garantiscono condizioni di lavoro eque e nella legalità e Il cotone dei tessuti viene coltivato secondo gli standard biologici (GOTS) che assicurano rispetto dell’ambiente e del lavoratore.

Resilia propone collezioni limitate basate sulla durabilità e destagionalizzazione: capi comodi versatili e scomponibili, adatti a qualsiasi occasione.