100 significa 100% alta qualità, Made in Italy, tracciabilità, sostenibilità e trasparenza della produzione.
ZEROBARRACENTO non rivoluziona ma ristruttura (re-shape) i valori dell’industria tessile e della moda, slegandosi dai trend stagionali e dalle restrizioni imposte da età e genere, dando vita a un prodotto che possa abbracciare e accompagnare chiunque lo scelga nelle diverse fasi della propria vita, adattandosi ai cambiamenti del corpo, dello stile e della personalità: un’uniforme dell’identità, al tempo stesso armatura e protezione.
Il marchio ridefinisce i processi produttivi e le scelte che concorrono alla creazione di una collezione poiché ogni elemento è progettato per raggiungere lo zero-waste, tipologia modellistica e commitment raggiunto a 360 gradi, con prodotti monofibra che includono le cimose ed evitando gli accessori difficili da disassemblare. Qualità rispetto alla quantità, unicità invece che serialità, tracciabilità e trasparenza invece che chiusura. Il Made in Italy è una scelta valoriale, rappresenta il mezzo per poter tracciare ogni step della produzione, collaborando con fornitori eccellenti e aperti al cambiamento.
ZEROBARRACENTO non giudica ma accoglie, non esclude ma include, non spreca ma valorizza. Il brand si fonda sull’idea di creare pezzi che durino e che possano essere tramandati di generazioni. Un’estetica senza tempo, un design minimale dalle ispirazioni artistiche e architettoniche, opere di design in continuo cambiamento in cui la materia è centrale, animata da tagli, pieghe, drappeggi e forme morbide e destrutturate che ne intensificano il movimento.
ZEROBARRACENTO utilizza unicamente materie prime Made in Italy certificate, dando priorità a materiali rigenerati certificati GRS (Global Recycled Standard). Inoltre il marchio è stato analizzato in termini di responsabilità aziendale e di prodotto da Cikis e Sustainable Brand Platform.
Le collezioni ZEROBARRACENTO hanno sfilato alla Berlin Fashion Week, alla Budapest Fashion Week, alla Milano Fashion Week, Montecarlo Fashion Week e alla Roma Fashion Week.
Premi ZEROBARRACENTO: Sustainable Contest Montecarlo Fashion Week 2021 | WORTH 2020 | TheOne Seasonless award for Mittelmoda 2019 | Createx Project 2019 | Mad Mood prize for Ethical Fashion at MFW 2017 | CCA, June 2016 | Recycling Design Preis 2015