.0 è stato fondato dal 23enne fiorentino David Braccini.

David nasce nel mondo delle scarpe grazie alla fabbrica di famiglia che andava avanti da 2 generazioni.

.0 cerca semplicità naturale, trovando la sua complessità nella struttura dei piccoli dettagli, vuole dare una voce alle giovani idee che si mescolano all’esperienza degli artigiani toscani.

.0 vuole spezzare il concetto di consumo lineare della calzatura Compro-Uso-Butto. Da qui nasce .0, la sneaker completamente riciclabile, introducendo un modello virtuoso di utilizzo e riciclo integrale delle calzature che indossiamo

Anche se è una scarpa che ricorda le forme di una “running”/runner, la sua silhouette suggerisce anche abbinamenti più eleganti, magari con blazer e pantaloni di un completo per sdrammatizzare la formalità.

È completamente riciclabile, costruita con materiali BIO BASED derivati da scarti della lavorazione del legno, senza utilizzo di acqua e cruelty free.

.0 Sneakers ha un sogno: favorire un cambiamento necessario nel concetto di consumo di delle calzature.

La collezione

La prima collezione di .0 vuole essere un elogio alla natura, pensata nello stile e nei materiali durante la pandemia. La scarpa proposta vuole comunicare il risveglio della natura quando l’uomo si mette da parte, il riprendersi i suoi spazi e i suoi valori.

La collezione si presenta con una sneaker dal design minimale, attento ai dettagli ed alla qualità e innovazione dei produttori italiani. La scarpa presenta sulla suola un simbolo della connessione fra uomo e natura, raffigurante in una metà una impronta umana e nell’altra un’impronta d’albero (le radici).

Il tutto costruito con un mono materiale, proveniente da scarti di lavorazione come legno e carta, che permettono di creare un materiale bio simil-plastica che non impatta sull’ambiente. La particolarità del prodotto è presentata dal fatto che una volta consumato, esso rinascerà in un’altra forma per un altro consumatore.