A renderci speciali è il nostro rapporto con l’ambiente, caratterizzato dal rispetto e dalla riconoscenza per tutto quello che esso ci dona quotidianamente. È per questo che abbiamo deciso di promuovere l’utilizzo di prodotti green, frutto di processi di lavorazione che abbattono qualsiasi fonte di spreco.
Ricerchiamo la sostenibilità in tutte le fasi della creazione di un prodotto, dal design alla distribuzione. Ecco cosa ci rende unici.
Il design è strategicamente curato in modo che i prodotti siano composti da quante meno componenti possibili e che le componenti siano interdipendenti tra loro. Questo ci consente di rilavorarle e di poterle riutilizzare in altri contesti.
Non solo ridiamo vita a componenti passati che molti avrebbero buttato, ma gli scarti della lavorazione, come il truciolo, gli usiamo per sostituire la comune plastica da imballaggio e per la creazione dei nostri box in legno. Niente è sprecato, tutto è riutilizzato. Ci costa meno e siamo più green.
Ma noi vogliamo fare un passo in più: al fine di tutelare le comunità e i territori esposti al rischio idrogeologico, EERT si impegna a piantare tre alberi per ogni prodotto venduto