Linee pure che emanano eleganza, le sagome delle borse sono nitide e strutturate, in un armonioso contrasto con le linee fluide e aggraziate dei capi.
Un lusso sobrio e minimalista perfettamente mixato con colori saturi e briosi dettagli. Le palette di colori e il design dei pezzi del marchio si uniscono per creare collezioni versatili e trans-stagionali che passano senza sforzo dal giorno alla sera. La quasi totale assenza di fantasie, infatti, offre l’opportunità di creare outfit sempre perfetti senza mai risultare “troppo basic”.
Le uniche stampe sono finora dedicate alle Capsule Collection. Pezzi in numeri limitati realizzati con la collaborazione di artisti che raccontano storie, luoghi, esperienze. In tal senso, ogni singolo pezzo è una vera e propria opera d’arte.
ETICA E MANIFATTURA
Tessuti di pregio e pellami toscani di altissima qualità vengono lavorati con consolidate tecniche di artigiani locali, eccellenze del Made in Italy che con esperienza e passione realizzano pezzi a regola d’arte.
Emmy Boo è un marchio che guida e non segue, vuole pezzi senza tempo, eseguiti in modo impeccabile. Per questo motivo il brand punta tutto sulle tecniche artigianali che hanno reso la sartoria e la pelletteria italiana sinonimo di eccellenza in tutto il mondo. Con la supervisione costante della designer, i nostri artigiani creano e rifiniscono con cura ogni singolo prodotto.
Emmy Boo è in prima linea contro lo sfruttamento delle risorse e delle persone. In tal senso, prediligiamo esclusivamente artigiani locali e utilizziamo materiali derivati da fornitori responsabili.